Pagina Curriculum Progetto Burattini a Zonzo Schede Spettacoli
....>> CURRICULUM ....>> SPETTACOLI
   

 

 

IL CASTORO DAL DENTE D’ORO

Testo e regia di: Gerolamo Alchieri

Con: Luisa Piazza, Laura Saccani e Augusto Terenzi

Scene e costumi di: Antonella Abbatiello

Musiche di: Fabrizio Salvatore

Costruzione pupazzi: Augusto Terenzi

Il castoro Ugo confonde tutte le parole perché è alquanto smemorato, ma una cosa non dimentica mai: la cura dei suoi denti, che per lui sono d’importanza vitale.
Ecco perché prende a cuore la difficile situazione della famiglia Denton, composta dal signor molare, dalla signora Incisivo e dai loro due figli: Canino e Canina, che hanno la sfortuna di appartenere a Giacomino, un bambino goloso e disubbidiente, i cui comportamenti hanno nefaste conseguenze su di loro.

Infatti, la povera famigliola viene attaccata notte tempo da bande di mostriciattoli come gli zuccheri tanto che il capo famiglia sogna una “doccia” ristoratrice. Per di più Giacomino ha un sacro terrore del dentista e dei suoi strumenti, cosicché i Denton vengono aggrediti anche da un’orda di tartari.

Sarà compito del Castoro Ugo insegnare a Giacomino una corretta igiene orale e aiutarlo a superare la paura del Dentista e dei suoi strumenti, portando ad un concerto tenuto da“Trapano beat e la sua Band” che sconfiggeranno Zuccheri e Tartari al ritmo di uno scatenato rock.

 

Si rivolge ai bambini delle scuole materne ed elementari con lo scopo di sensibilizzarli, divertendoli, sul problema dell’igiene orale.

Scheda tecnica:

Tecnica utilizzata: teatro d'attore, pupazzi, muppets, burattini.

Spazio scenico: mt. 4,50 x 4,50

Carico elettrico: 3 Kw

Durata: 50 minuti.

Età consigliata: da 3 ai 10 anni