Pagina Curriculum Progetto Burattini a Zonzo Schede Spettacoli
....>> CURRICULUM ....>> SPETTACOLI
   

con
Augusto Terenzi e
Stefano Gialain

regia
Maninalto

Come tutte le storie che iniziano con un "C’era una volta…", dopo il provvido intervento che opera la forza dell’amore e la magia della favola, finirà con un…"...e tutti vissero felici e contenti!"

L’idea dello spettacolo nasce dall’esigenza della compagnia di ricondurre la propria ricerca verso un teatro di figura dove la parte visiva fosse privilegiata rispetto a quella recitativa.
La narrazione della favola è affidata alle ricche atmosfere musicali da Mussorgsky, Dukà, Prokofiev fino a Piazzola, che hanno la forza narrativa ideale per uno spettacolo di teatro di figura che usa contemporaneamente diverse tecniche di animazione a vista di oggetti assemblati ricontestualizzati con una nuova e riconoscibile identità.
I personaggi sono stati realizzati con un tipo di materiale diverso, per ciascuno…..magicamente prendono corpo: la strega, la torre dove è nascosta la dolce fanciulla e il coraggioso principe.

SCHEDA TECNICA
Tecnica:
Età:
Durata:
Spazio:
Energia elettrica:
bunraku e marotte
pubblico misto
60 minuti
mt 6 x 8, oscurato, pavimento liscio
4 Kw
      ASSOCIAZIONE CULTURALE MANINALTO via Cardinal       de Gambara, 32 - 01031 BAGNAIA (VT), tel.: 349/6104936, 333/9681335; e-mail:       augusto.terenzi@libero.it, luisapiazza@iol.it