....>>RASSEGNE

Rassegne a Roma

Il Laboratorio - Teatro S.Lorenzo
Storie, musica e burattini
Nella stagione 2004-2005 presenta, in collaborazione con altre associazioni e compagnie, la Rassegna di teatro ragazzi, aprendo un nuovo spazio a giovani e non, dove le famiglie si sono sentite in una dimensione più intima e protetta. Con molto piacere abbiamo accolto, tra il nostro pubblico, anche mamme con neonati o bambini molto, molto piccoli, i quali hanno partecipato, senza disturbare ma osservando lo spettacolo con molta meraviglia.

Rassegne a Viterbo

Oplà TeatroOplà Teatro
“Oplà teatro” è una rassegna di spettacoli di teatro di figura che viene organizzata nel 1999 e nel 2000 ed è rivolta alle scuole e alla cittadinanza di Viterbo e provincia.
Partì come una scommessa con noi stessi e con l’Amministrazione comunale di Viterbo che, il
primo anno, partecipò all’iniziativa mettendo a disposizione la Sala Gatti.
Il secondo anno ottenemmo un finanziamento dalla Regione Lazio e, grazie al Contributo dell’Assessorato alle Politiche per la Promozione della Cultura , dello Spettacolo e dello Sport, la seconda edizione di “Oplà Teatro” si tenne illustrazione: Antonella Abbatiello

presso il Cinema Teatro Trieste. In questa occasione il Comune mise a disposizione gli scuolabus. Vennero più di 2.000 bambini!
Negli anni successivi le rassegne sono state finanziate dal secondo Municipio e dall ’Assessorato al Comune di Viterbo, il quale ha messo a disposizione i Giardini di Porta della Vertà.
E le rassegne di burattini si sono tenute sempre nei periodi estivi.


Piccoli eventi nel verde
In collaborazione con il comune di Soriano nel Cimino, la Compagnia Maninalto organizza all’interno della rassegna di spettacoli, concerti e manifestazioni dal titolo “Serate sotto le stelle”, una rassegna di teatro di strada e di burattini: “Piccoli eventi nel verde”.
La rassegna si svolge a luglio e agosto con lo scopo di offrire l’opportunità, ai bambini, di condividere, con i propri familiari, il piacere di assistere a spettacoli dal vivo, coinvolgenti e di qualità.
Nell’estate del 2000 la rassegna ha ospitato sei spettacoli nelle aree verdi della città.

 

Home Page Chi Siamo Spettacoli Progetti Corsi di Formazione Laboratori Stages Contatti